domenica 23 dicembre 2007

Incipit de: - Esercizio oggettivamente Pulp n°3 - ovvero - Duetto per strumento a fiato solo (Incompiuto) -

- Noi non conosciamo i cliché. Solo per gente Originale -.

Ghette di cuoio e pantaloni idrorepellenti con riga prestirata, giacca tre quarti in velluto amaranto e una calza a rete a maglie larghe e nere in testa. Sul sedile posteriore bambola in lattice dentro un impeccabile tailleur, la gente amava chiamarla 'la Signora'. Lei amava quel mio modo di vestire alla guida della Peugeot cabriolet, mi faceva - così post-dandy... -, come ripeteva ammiccando dallo specchietto.

- Fragranti come quelli del forno della nonna -.

Il gasolio e l'Anisette cominciavano a scarseggiare e la Signora disse di fermarci alla prima stazione di rifornimento. Disse di prendere anche dei biscotti. Alla radio Welt degli ohGr, amici fricchettoni e amanti del bon-ton.

- Nubifragio colpisce l'Ile de la Reunion. Non si conosce ancora il numero delle vittime -.

Il resto lo presi dalla tasca della salopette dell'inserviente dopo aver buttato una scatola di frollini sul cruscotto. Al posto di un 'Prego' emise un suono soffiato simile a 'hhhhhaffftgl', sfiottando a terra un liquido porpora dal collo. Riposi il rasoio a mano col quale ero solito aiutare la Signora nel rito settimanale della rimozione della peluria dalle gambe e sotto le ascelle e misi in moto.

- La potenza di una sportiva unita alla classe di un'ammiraglia -.

La mitraglietta era sotto il sedile. Speravo solo che questa volta i poliziotti fossero in due. Con un'arma automatica e tenendo in considerazione che tutti ( tutti ) rimanevano adescati dalla folgorante bellezza della Signora sul divano posteriore, abbattere un uomo solo e continuare il tragitto senza neanche spegnere il motore cominciava ad annoiarci entrambi.

-...

Nessun commento: